Chi sono

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Torino nel luglio del 1993. Ho frequentato per cinque anni il reparto di cardiologia dell'Ospedale 'Giovanni Bosco' diretto dalla Dottoressa Presbitero.

 

Nel 1998 ho ottenuto il brevetto per esecitare la professione nell'Emergenza Territoriale. Fino a tutto settembre 2010 ho lavorato sulle ambulanze medicalizzate di Ivrea, Cuorgnè, Caluso, Chivasso e Settimo, nel Dipartimento di Emergenza dell'Ospedale eporediese, nel Pronto Soccorso di Cuorgnè e nella Centrale Operativa del 118 di Grugliasco (TO). Ho coperto inoltre turni in vari Pronto Soccorso della provincia di Torino in qualità di consulente.

 

Collaboro con due centri di Medicina Sportiva per il rilascio dell'idoneità alla pratica agonistica a Collegno e a Castellamonte. Del primo, lo studio M2BI, sono anche Direttore Tecnico .


Docente nel Corso di Formazione Addetti Pronto Soccorso Aziendale e di allegato A riservato ai volontari che prestano servizio nell'assistenza sanitaria.

 

Dal primo ottobre 2010 sono medico di famiglia nel comune di Borgaro Torinese e di continuità assistenziale nel comune di Pont C.se.

 

Ho prestato servizio in numerose manifestazioni sportive occupandomi di assistenza sanitaria. Tra queste i Campionati del Mondo di slittino tenutisi a Cesana nel 2011.


Ho pubblicato alcuni articoli sul bimestrale “CASAENERGIA” edito da Artenergy Publishing S.R.L. di Cormano (MI).

 


Con la campionessa di slittino Sandra Gasparini ai Mondiali di Slittino del 2011 - Cesana (TO)
Con la campionessa di slittino Sandra Gasparini ai Mondiali di Slittino del 2011 - Cesana (TO)

Il tuo sito senza pubblicità?

Con JimdoPro e JimdoBusiness!